Abbiamo pubblicato la nostra prima Relazione di Impatto, un documento per misurare e valutare l’impatto sociale e i benefici per il territorio delle attività di C.NEXT.
La redazione del documento vuole essere un ulteriore passo verso quelli che sono, fin dalla sua nascita come Società Benefit, gli obiettivi di C.NEXT: creare valore per l’intera comunità, a partire dal personale e da tutti gli stakeholder, con un impatto positivo su società e ambiente.
Relazione di Impatto 2022
La Relazione di Impatto 2022 è uno strumento di lavoro efficace per comunicare i valori e gli sforzi di C.NEXT verso la sostenibilità e il benessere sociale. Per questo, oltre ai dati sul primo anno di attività, fissa obiettivi concreti per i prossimi due anni, in linea con gli SDG (“Sustainable Development Goals”) redatti dalle Nazioni Unite per un futuro sostenibile e uno sviluppo equo.
“I poli del sistema C.NEXT hanno un ruolo economico ma anche sociale, di sviluppo dei territori” secondo il nostro CEO Stefano Soliano, per questo “è importante misurare l’impatto positivo e il valore che viene creato”.
“La sfida è anche quella di definire metriche di riferimento in grado di misurare l’impatto di un sistema di parchi scientifici, individuando indicatori specifici da applicare in tutte le realtà territoriali. In questo modo le imprese che entreranno a far parte di C.NEXT verranno valutate anche per il loro impatto sulla società e l’ambiente, in linea con l’innovazione etica che vogliamo perseguire”.
Leggi l’intera Relazione d’Impatto 2022 di C.NEXT.