Il cliente
Centro congressuale e fieristico di livello internazionale.
Il bisogno
✅ Digitalizzare gli spazi espositivi
✅ Ottimizzare i processi organizzativi al fine di proporre nuovi servizi e definire una nuova offerta, dedicata a un target di alto livello.
La soluzione
RampUp 3
Dopo un’attività di analisi delle esigenze e di verifica dello stato dell’arte, abbiamo definito un progetto di digitalizzazione poi sviluppato in tre fasi: il progetto preliminare, lo studio di fattibilità, il progetto definitivo (con relativa documentazione di gara).
Il progetto ha riguardato in particolare la realizzazione dell’infrastruttura di rete wired e wireless, completa delle dotazioni hardware e software relative alla rete di telecamere, alla rete BLE per la localizzazione e alla rete di Digital Signage.
L’intervento ha portato alla definizione di una infrastruttura tecnologica abilitante di nuovi servizi digitali che il cliente potrà valorizzare presso i tre target di riferimento: organizzatori, espositori, visitatori.
Grazie all’attività dell’area Innovation Financing di ComoNExT – Innovation Hub, il cliente ha potuto sviluppare la soluzione godendo di un contributo pubblico.