Seleziona una pagina

Relazione di Impatto 2023

Abbiamo pubblicato la Relazione d’Impatto riferita al 2023, un documento per misurare e valutare l’impatto sociale e i benefici per il territorio delle attività di C.NEXT.
Relazione di impatto 2023

6 Giugno 2024

Relazione d'impatto | SDG | Sostenibilità

Abbiamo pubblicato la nostra Relazione di Impatto riferita al 2023.

Al suo interno sono indicati gli obiettivi e i risultati delle nostre attività di beneficio comune, a partire dal personale e da tutti gli stakeholder, con un impatto positivo sulla società e il territorio.

Per il nostro amministratore delegato, Stefano Soliano: “L’innovazione è un elemento fondamentale per costruire valore all’interno della società: l’innovazione si può definire tale solo se porta beneficio alle persone e alla comunità”.

Nella relazione (che fa seguito alla prima, pubblicata l’anno scorso) vengono indicate le azioni svolte nel corso del 2023 per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, presentando poi le iniziative in programma per il 2024 e il 2025 per proseguire su questa strada.

Spiega Roberta Santucci, responsabile Impatto Sociale C.NEXT: “Dopo l’individuazione degli stakeholder, che sono molti e rilevanti per una Società Benefit come la nostra, abbiamo pubblicato il Codice Etico di C.NEXT e avviato la mappatura dei bisogni e delle richieste dei nostri collaboratori, in particolare in ambito formazione.”

“Nel 2023 ci siamo poi concentrati sul mondo delle startup e delle nuove imprese che vogliono sviluppare idee innovative, stringendo accordi con banche e altri soggetti economici, per favorire l’accesso al capitale e sostenere il business delle nella fase di avvio”.

Leggi l’intera Relazione d’Impatto 2023 di C.NEXT. 

Ti potrebbe interessare anche…