L’accordo tra le due società vuole consolidare la crescita sostenibile di Acinque grazie allo sviluppo di nuovi processi, prodotti e tecnologie.
La partnership che abbiamo siglato con Acinque, multiutility dell’energia attiva in Lombardia e nelle province di Venezia e Udine, si propone di consolidare la vocazione alla crescita sostenibile dell’azienda e la sua capacità di generare sviluppo.
“L’intesa è per noi l’occasione per occuparci di un settore centrale come quello dell’energia” – commenta il nostro amministratore delegato, Stefano Soliano – “Siamo orgogliosi di poterlo fare con un’azienda che vanta una storia pluriennale e una lungimiranza propria dei leader.”
L’accordo, denominato Innovation Alliance Program, prevede un affiancamento che possa favorire la crescita economica e sociale dei territori nei quali l’azienda opera grazie ad un rinnovamento di processi, prodotti, tecnologie e servizi.
Il percorso è orientato principalmente su tre linee guida: creare e diffondere una cultura aziendale dell’innovazione all’interno dell’azienda; identificare le best practice in termini di miglioramento dell’efficienza e della qualità delle prestazioni; incidere sul territorio secondo i principi e i modelli della sostenibilità energetica.
“L’innovazione – spiega Stefano Cetti, amministratore delegato di Acinque – è la nostra modalità di sviluppo e la leva con cui perseguire obiettivi sia di crescita economica sia di valore sociale a beneficio dei territori in cui operiamo. L’obiettivo è quello di un miglioramento continuo della nostra capacità progettuale e della qualità dei servizi erogati a beneficio delle comunità locali”.