Seleziona una pagina

Fondazione Giordano Dell’Amore entra in C.NEXT

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, ramo operativo e strategico di Fondazione Cariplo, ha investito in C.NEXT 250.000 € in equity.
Fondazione Giordano Dell'Amore entra in C.NEXT

12 Marzo 2024

BPER Banca | Partnership | Startup

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, ramo operativo e strategico di Fondazione Cariplo, ha investito in C.NEXT 250.000 € in equity.

Questa nuova gradita partecipazione è un ulteriore passo verso lo sviluppo di un sistema nazionale dell’innovazione, in grado di favorire la crescita economica e sociale di imprese e territori in tutta Italia.

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore è infatti impegnata nell’ambito dell’impact investing e dell’innovazione sociale, secondo principi di inclusione e sostenibilità.

Stefano Soliano, Amministratore delegato di C.NEXT S.p.A. commenta con queste parole: “L’ingresso di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in C.NEXT S.p.A. rafforza ulteriormente il progetto e ci spinge a proseguire con rinnovato entusiasmo e fiducia verso l’ambizioso obiettivo di costruire un sistema nazionale di poli di innovazione a supporto delle imprese e dell’economia dei territori. È quanto è già avvenuto nel comasco con il polo ComoNExT che, come conseguenza della sua attività, ha generato una più ampia rigenerazione urbana, favorendo anche lo sviluppo di una nuova economia di prossimità, con tutti i risvolti sociali che essa comporta. Questo è il vero valore che vogliamo contribuire a costruire per mezzo dell’innovazione”.

“Con l’investimento in C.NEXT, la Fondazione intende dare il proprio contributo alla costruzione delle infrastrutture di mercato che possano favorire lo sviluppo dell’impact investing in Italia. Nella nostra visione, infatti, per facilitare la nascita di nuove imprese e contribuire alla diffusione della cultura dell’innovazione tecnologica e digitale nel nostro Paese, oltre all’offerta di capitale, è necessario supportare anche la crescita di soggetti che operino sul versante della domanda e del rafforzamento delle competenze. Confidiamo che la diffusione del modello di C.NEXT su tutto il territorio nazionale possa contribuire al raggiungimento di tali obiettivi”. – ha dichiarato Marco Gerevini, Consigliere di amministrazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Ti potrebbe interessare anche…