C.NEXT Piceno si aggiudica un bando di Regione Marche

C.NEXT Piceno è uno dei vincitori del bando “Infrastrutture locali per promuovere lo sviluppo imprenditoriale dei sistemi produttivi e dei territori" di Regione Marche
un momento della conferenza di presentazione dei vincitori del bando

Aprile 15, 2025

Ascoli | C.NEXT Piceno | Rigenerazione Urbana

C.NEXT Piceno, con i partner RigenerAzioni e Confindustria Servizi Ascoli Piceno, è uno dei vincitori del bando “Infrastrutture locali per promuovere lo sviluppo imprenditoriale dei sistemi produttivi e dei territori” di Regione Marche.

Il progetto – presentato settimana scorsa ad Ancona dal nostro CEO, Stefano Soliano – prevede la realizzazione di un polo di innovazione del sistema nazionale C.NEXT nell’area ex SGL Carbon, ad Ascoli Piceno.

Lì troveranno posto imprese e startup innovative della community di C.NEXT Piceno, in grado di sviluppare progetti di trasferimento tecnologico per le aziende del territorio grazie alla condivisione delle competenze del sistema nazionale di C.NEXT.

In attesa della realizzazione della sede definitiva, i servizi di C.NEXT Piceno (che ora ha sede presso Palazzo Bazzani), sono già attivi: trasferimento tecnologico da impresa a impresa, ma anche supporto alla progettazione finanziata e all’incubazione di startup.

Articoli simili