Modello
La NExT Innovation®, pilastro del sistema C.NEXT, è il modello che facilita il trasferimento tecnologico tra imprese valorizzando le competenze di startup, PMI e grandi aziende per offrire soluzioni personalizzate alle aziende che vogliono innovare processi, prodotti e servizi.
Innovation Transfer da impresa a impresa
Coinvolgendo aziende innovative di diversi settori in progetti concreti e mirati, questo modello offre soluzioni pratiche per migliorare prodotti, processi e servizi delle imprese, accelerandone la trasformazione digitale e rendendole più competitive sul mercato.
L’obiettivo è chiaro: potenziare la crescita e l’efficienza delle aziende attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e strategie innovative.
Se hai competenze innovative e vuoi collaborare con C.NEXT
Se hai bisogno di supporto per sviluppare la transizione digitale nella tua organizzazione
La forza della pluralità
Grazie alla mappatura dettagliata delle competenze delle aziende del sistema C.NEXT, è possibile definire team di lavoro personalizzati, coordinati da un unico punto di riferimento per tutte le parti coinvolte.
Questo approccio su misura garantisce soluzioni mirate ed efficaci per le organizzazioni bisognose d’innovazione.
Per le grandi aziende, il network di innovatori di C.NEXT diventa una risorsa strategica per i reparti di Ricerca e Sviluppo, offrendo un accesso diretto a imprese giovani e dinamiche in grado di proporre soluzioni tecnologiche innovative e stimolare nuove idee.
Le competenze
Le attività di supporto verso le imprese si concentrano sulla trasformazione digitale e sulla transizione 5.0. Le principali competenze presenti nel sistema C.NEXT posso essere raccolte in cinque macro-categorie: